Palline per l'Albero di Natale

18° giorno del Calendario Creativo dell'Avvento

Le decorazione per eccellenza dell'Albero di Natale sono le palline, ce ne sono di tutti i tipo e colori ma le migliori rimangono quelle realizzate dai bambini :-)

Vi propongo una carrellata di vecchie attività da me realizzate con i bambini del mio asilo nido, sono diverse tra loro quindi... Cliccate sopra il continua a leggere per vedere le varie foto :-)



Pallina rotonde:

Realizzata nel 2010, QUI trovate il post originale con il link al pattern, si disegnano o colorano i vari pentagoni che compongono la pallina.





Varianti sono le palline che al posto del pentagono utilizzano il triangolo e che sono ritagliate dalle cartoline o da vecchi biglietti di auguri per Natale.

Nella foto a sinistra vedete una pallina piatta, sotto invece una pallina perfettamente rotonda.

Anche queste si realizzano seguendo lo stesso schema della pallina dodecaedrica, andate al POST, e sui bordi abbiamo messo della porporina.


Palline a forma di renna:




Realizzate nel 2011 e vi rimando ai link, nel primo post QUI, trovate l'attività realizzata da me come campione prima di proporla ai bambini QUI.

Anche per quest'attività avevo pronta una variante che però non ho mai realizzato con i bambini, foto sotto.






Palline classiche: 






Scaricate da internet e realizzate ogni anno, sono semplici, adatte anche ai bimbi piccoli e sempre d'effetto. QUI il post originale.









Palline Pinguino:





Le più amate dai bimbi, una famigliola rotonda e simpatica, QUI il post originale.

















Commenti

Post più popolari