Mongolfiera portafoto per la Festa dei Nonni


Il 2 Ottobre è la Festa dei Nonni, figure fondamentali ed insostituibili sia per i bambini che per la famiglia, quindi non dimentichiamoci di far loro gli auguri e dir loro quanto sono importanti :-)

Poi si potrebbe anche realizzare un portafoto a forma di mongolfiera, con cartone riciclato, in cui mettere la foto dei nipotini o della famiglia.

Questi due modelli li ho realizzati oggi con Linda la mia dolcissima figlioccia!!!




Occorrente:
  • Bottoni colorati
  • Colla vinilica
  • Cartone di riciclo
  • Cartoncino
  • Lana o spago
  • Cartoncino
  • Nastro adesivo
  • Nastro biadesivo
  • Forbici



Abbiamo disegnato il contorno della foto sul cartone.



Segnato per bene l'area in cui non vanno messi i bottoni e poi Linda a iniziato a spalmare la colla vinilica con un pennello ed a incollare i bottoni :-)



Una volta riempito tutto il cartone di bottoni, lo abbiamo fatto asciugare bene e poi ho ritagliato con un taglierino la parte segnata per la foto, ma vi consiglio di farlo prima perché con i bottoni incollati ho avuto difficoltà a farlo.



Dopo aver attaccato la foto con il nastro adesivo, Linda ha attaccato sul retro 4 fili di lana bianca con il nastro adesivo.






Poi dal cartoncino ho ritagliato un trapezio, il cestino della mongolfiera, Linda ha attaccato i 4 fili e poi abbiamo posizionato una striscia di nastro biadesivo per chiudere il cestino con un altro trapezio.







Per rifinire il cestino abbiamo utilizzato un bordino di tela Aida per punto croce e ricamato il nome.

Con le forbici ho poi fatto un foro in alto.










Appeso alla parete fa una bellissima figura :-)



Commenti

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari